Club dei Galli

thumbIl Club dei Galli è pensato per il canale dettaglio ed è rivolto esclusivamente a voi macellai. Si tratta di una vera e propria community di professionisti del gusto che si confrontano per crescere insieme. Il macellaio è un “comunicatore di sapere” che si impegna ogni giorno per garantire il più elevato standard di servizio e qualità ai suoi clienti. Con il Club dei Galli si organizzano incontri e momenti di formazione, attività ideali per trovare nuove idee e nuovi spunti per il vostro lavoro.

 


La Filiera

RIPRODUTTORI:

Il settore dei riproduttori è la prima tappa della filiera avicola Club dei Galli. È in questo locale che i “genitori” dei futuri polli possono riprodursi in maniera del tutto naturale.

INCUBATOIO:

Il benessere degli animali, fin dalle fasi prenatali, è di fondamentale importanza per Fileni. Una volta deposte, le uova vengono trasportate in un incubatoio dove restano per 21 giorni.

ALLEVAMENTO:

Tutti i nostri polli sono allevati rigorosamente a terra e controllati da tecnici veterinari. L’utilizzo di luce solare per l’illuminazione dell’allevamento permette di rispettare il naturale ritmo sonno/sveglia garantendo così il giusto equilibrio psico-fisico dei nostri polli e tacchini.
Ogni pollo, nel rispetto della biodiversità delle singole razze, ha bisogno di una dieta specifica e viene quindi alimentato con mangimi selezionati, prodotti direttamente da Fileni. È proprio l’alimentazione, a base di materie prime naturali, a conferire ai polli Club dei Galli il caratteristico colore giallo.
È in questa fase della filiera che si svolge la selezione, uno dei principali fattori che rende così unici i nostri prodotti. Scegliamo con cura i polli e i tacchini migliori per garantire al consumatore finale la qualità e l’eccellenza superiore, proprie del Club dei Galli.

Del Club:

MANGIMIFICIO:

Nel mangimificio vengono prodotti e stoccati tutti gli alimenti che assicurano ai nostri animali il corretto apporto nutrizionale. Tecnici specializzati studiano e mettono a punto la dieta più adatta ad ogni animale e razza. Gli ingredienti principali dei nostri mangimi sono soia, mais e loro derivati, per i quali l’uso di OGM è categoricamente escluso.

LAVORAZIONE:

Le norme igieniche degli ambienti e degli addetti, il rispetto delle condizioni climatiche e dei tempi di sosta degli animali così come la sequenza ordinata e ben gestita delle operazioni di lavorazione, sono di fondamentale importanza per la tutela della salute dei consumatori. La gestione degli impianti di produzione risponde alle più stringenti certificazioni di qualità come ISO e IFS.

LA SELEZIONE:
GARANZIA DI ECCELLENZA

La cura e la professionalità sono le caratteristiche fondamentali della nostra filiera, seguita e controllata in tutte le sue fasi per garantire la massima qualità ai nostri consumatori: la qualità Club dei Galli.
La nostra attenzione parte sin dalle prime fasi della filiera: solo i migliori polli entrano a far parte del Club. Gli animali vengono scelti con criteri di selezione rigorosi che ci permettono di valutare con precisione le caratteristiche organolettiche, di conformazione e di qualità dei singoli animali. Il processo è seguito da personale specificatamente formato per garantire ed esaltare un prodotto di eccellenza.

prodotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>