“Apicoltura La Marruca” dell’Azienda Agricola La Piana Secca

L’ Azienda Agricola La Piana Secca ” di Ponzuoli AntonelloFURINO0001

Via Roma, 27 58055 Semproniano (GR)  – Tel.339/7490034

L’Azienda Agricola La Piana Secca produce Miele ormai da più di 20 anni, un hobby che con il passare del tempo si è trasformato in una fiorente attività gestita e condotta da Antonello e dalle sue api.

L’azienda è in grado di produrre molte delle varietà di miele attualmente in commercio. Sotto di seguito potete vedere la tipologia di miele commercializzato dall’azienda e e sue caratteristiche terapeutiche.


Caratteristiche Terapeutiche delle varie tipologie di miele commercializzate.

  • Miele di Marruca: E’ il migliore diuretico eliminatore dell’urea e dell’acido urico
  • Miele di Erica: E’ un ottimo antisettico urinario, da impiegare in caso di cistite e di prostatite. E’ utile ai reumatici, agisce anche contro le infezioni intestinali.
  • Milele di Girasole: Indicato per il colesterolo. Anti nevralgite, diuretico, febbrifugo
  • Miele di Sulla: ri_mineralizzante, lassativo, emoliente, indicato per il mal di gola
  • Miele di Acacia: Secondo la farmacopea popolare ha proprietà corroboranti, disintossicanti del fegato; è ottimo per dolcificare senza alterare il gusto e l’aroma del dolcificato.
  • Milele di Tifoglio: Proprietà energetiche particolare, adatto agli sportivi e alle persone che devono sottoporsi a sforzi prolungati.
  • Miele di Castagno: Raccomandabile in tutti i casi di cattiva circolazione del sangue, adatto a tutte le persone anemiche, affaticate, asteniche. Ottimo per il sistema nervoso e la tosse.
  • Miele Millefiori: Raffreddori, infiammazioni delle vie respiratorie, molto nutriente, protegge il fegato. E’ il miele più comune e provenendo da tante specie di fiori racchiude in se i vari pregi e virtù curative dei molteplici nettari di cui deriva.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>